“The Mirage: giovani oasi si raccontano”, il resoconto della prima serata
Lunedì 1 Agosto si è tenuta presso il Bastione La Favorita di Gaeta medievale la prima serata della seconda edizione di “The Mirage: giovani oasi si raccontano”. In questo articolo top, flop e prossime sorprese.
Si è da pochi giorni conclusa la prima serata della seconda edizione del ciclo di eventi culturali “The Mirage: giovani oasi si raccontano” promossa anche quest’anno dal Desert Miraje® con il patrocinio del Comune di Gaeta.
Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo infatti deciso di riproporre l’iniziativa, con nuove location, nuovi ospiti e una nuova impostazione della serata: più giovanile, più smart, più inclusiva!
Grazie all’impegno dei nostri sponsor (di cui potete trovare la lista completa nel comunicato stampa) siamo riusciti a mettere su una serata piacevole in una vera e propria oasi affacciata sul mare, durante la quale i giovani talenti del territorio hanno avuto lo spazio e l’occasione per raccontarsi ed incontrarsi.
Tra gli ospiti, Mattia Sasso, primo ragazzo affidato a padre gay in Europa, Marta Verrecchia, cantante gaetana, classe 2001, appena uscita vincitrice da un importante concorso musicale in Bielorussia, Valeria Aprile, scrittrice e donna talentuosa, e Il Centro del Movimento di Gaeta con i suoi ragazzi, che si sono esibiti in uno spettacolo di danza moderna. Sono intervenuti anche Gianpiero Di Cecca di Innovation Projects che ha fatto le riprese per un video trailer e Leandro La Croix del Summit Hotel, main sponsor.
Inoltre, un apporto prezioso è stato quello di Terry e Irene della Redazione, Andrea Fico alle pubbliche relazioni, Alessia Albano per le fotografie, Chiara Corbo make-up artist e Officina Tessile per l’outfit di Miraja. Moltissimi anche i media presenti, tra cui Franco Cairo di Lazio TV che ha realizzato un servizio che andrà in onda in queste settimane.
Un ringraziamento particolare a Lucia Maltempo, delegata alle Politiche Sociali del Comune di Gaeta e all’assessore Simone Petruccelli, che hanno dimostrato grande professionalità e dedizione nei confronti della propria città e dei giovani che ne fanno parte.
Inoltre, dopo una piccola degustazione di cibi tipici locali offerta da Andale Tielleria, Da.Nì. Ristorante e Marelì, e di vini e cocktail di Enoteca Telaro e Dandy’s Champagneria, ha avuto inizio la parte più viva della serata grazie al dj set di Max Guadalaxara: tutti sono scesi in pista e hanno ballato, come mai si era visto fare sul Bastione La Favorita.
Insomma, una serata unica che avremmo volentieri riproposto il prossimo lunedì 8 agosto ma che, purtroppo, per problemi non legati all’organizzazione, siamo costretti a posticipare a data da destinarsi.
Quindi restate connessi per tante altre novità e, nel frattempo, buon miraggio!