Piante afrodisiache? Effetti pazzeschi: ecco quali
Con “Le storie incredibili di Terry” oggi andiamo alla scoperta delle piante afrodisiache: quali sono, quali proprietà hanno e dove poterle trovare in natura
Avete mai sentito parlare di piante afrodisiache?
Sono erbe dall’azione stimolante ed esaltano la libido essendo capaci di agire sulla funzionalità del sistema endocrino.
I cosiddetti afrodisiaci naturali, se da una parte agiscono sul sistema circolatorio favorendo l’irrorazione del sangue, dall’altra contrastano l’affaticamento psicofisico.
Le protagoniste intervistate questa settimana, oltre ad avere origini davvero particolari, dall’Asia orientale, al Nord America sino al Messico, ai Caraibi e ancora alla nostra Italia, celano numerose proprietà le cui funzioni sono senza dubbio singolari.
Così, comincio freneticamente a porre tante domande riguardo al loro utilizzo, alle loro funzioni e scopro tante curiosità. “Ci concentriamo prevalentemente sul sistema ormonale in modo da regolare la secrezione delle ghiandole (surrenali, ipofisi e pancreas). Agendo in questo modo aumenta la fertilità, si incrementano energia e libido e si combatte la depressione.”- risponde chiaramente una di loro.
Ma quali tipi di piante fanno parte di questa grande famiglia vegetale? Tra quelle principali che fanno bene all’amore ritroviamo il ginseng con un’attività estrogeno-simile, la damiana come stimolante psicofisico, la maca delle Ande consigliata in caso di stress, convalescenza o sterilità e la famosa liquirizia.
L’armonia che si è instaurata tra tutte loro è travolgente e con l’innocenza di un’adolescente penso all’amore, la forza motrice che domina l’universo, che regola gli equilibri.
Spesso infatti, piante di questo genere vengono anche associate ad un percorso di Love Coaching, finalizzato ad un miglioramento non solo del rapporto con il proprio partner, ma anche ad un aiuto per imparare ad amarsi e ad avere maggiore autostima.
La nostra Miraja offre un percorso di Love Coaching prima di tutto personale, con l’obiettivo di giungere ad avere un rapporto anche sessuale con se stesse, dove il sesso sia inteso come una auto celebrazione prima ancora che una celebrazione dell’altro. Hai mai provato un percorso di danza del ventre con lei? Si tratta di una vera e propria meditazione della dea interiore che risveglia il proprio selvaggio in modo da far rifiorire anche la nostra sessualità. Se sei impaziente di scoprire qualcosa di più a riguardo, clicca qui.
L’oasi felice è senza dubbio un luogo del tutto stimolante e sereno dove poter riflettere e dedicarmi al momento della giornata che più preferisco. Grazie all’atmosfera che regna qui, riesco a rifugiarmi nello spirito bambinesco che vive in ognuno di noi e che ci permette di guardare con innocenza quanto accade nel mondo.
Terry