BLOG

Risveglio spirituale? Questa pietra può attivarlo

Nel nuovo numero di “Le storie incredibili di Terry” andremo alla scoperta dell’agata, un minerale molto impiegato nella cristalloterapia e capace di agire sulla spiritualità umana

Quante volte ognuno di noi ha dovuto fare i conti con il proprio passato? Gli eventi vissuti e le emozioni provate hanno modellato la nostra personalità e se pur lontani rimangono vivi nel cuore. Alcuni ricordi fanno fatica ad emergere, altri turbano l’equilibrio interiore, ma a tutto c’è una soluzione. E quale miglior alleata se non l’Agata?

Solo viaggiando fino ai territori indiani e tibetani potremo conoscere l’intervistata della settimana, una protagonista votata alla semplicità e attenta alla sensibilità umana.

L’agata è caratterizzata da sfumature colorate come in foto

Da secoli le viene riconosciuto un senso di protezione e sicurezza assenti in qualsiasi altra pietra, la sua struttura triangolare è tipica della famiglia del sistema cristallino trigonale, è caratterizzata da una grande varietà di colori ed ha un  perfetto impiego nella cristalloterapia.

Senza sottrarre ulteriore tempo alle curiosità le chiedo delle sue funzionalità. “Agisco sull’io più intimo per rendere la persona che mi utilizza più sicura e consapevole delle sue possibilità. Non pensare però che lavoro in un campo unicamente astratto. Infatti nella pratica della cristalloterapia promuovo la parte razionale in modo da snodare in fretta le situazioni complicate e puntare al raggiungimento dei propri obiettivi” – mi spiega mentre il sole riflette i colori delle sue striature parallele.

I tanti colori dell’agata

Anche l’ametista, protagonista intervistata in precedenza appartiene alla stessa famiglia di quarzi che si distinguono per la bellezza esteriore e  per i loro effetti salvifici ma se vuoi saperne di più a riguardo non perderti quest’articolo.

Oltre ai benefici a livello psichico e mentale però l’Agata ha anche una straordinaria influenza sulla spiritualità umana. Se siete persone superstiziose, infatti, questa pietra  vi aiuterà ad attenuare le vostre paure irrazionali, donandovi la sensazione di essere sempre protetti. Secondo le credenze degli antichi , questo minerale è più forte di qualsiasi maledizione, energia negativa o situazione sfortunata.

Agata

Ed è proprio la nostra Miraja ad offrire un percorso di spiritual coaching, un cammino verso la riscoperta della spiritualità personale per ritrovare se stessi e chiarire la direzione giusta della vita. Se sei curiosæ di intraprendere questa intima e profonda avventura, scopri tutte le informazioni sul nostro sito.

Terry

Translate »
error

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!