Premio letterario sportivo “Invictus”: Andrea Brengola e Manuela Garau giudicheranno i finalisti di Lab DFG
La casa editrice Lab DFG bandisce il Premio Letterario sportivo “Invictus” per la narrativa sportiva: le premiazioni avranno luogo l’8 settembre
L’iniziativa GDR Oltremare portata avanti dalla professoressa Manuela Garau è tornata: ve ne abbiamo già parlato in questo articolo, durante la rassegna culturale al castello Angioino di Gaeta che abbiamo avuto l’onore di presentare.
Gaeta, Premio Invictus: Andrea Brengola e Manuela Garau giudicheranno i finalisti – Preziose new entry si aggiungono al team della casa editrice Lab DFG: si tratta del giornalista Andrea Brengola e della Professoressa Manuela Garau, docente di Lettere.
Saranno insieme componenti dei Grandi Lettori, un ristretto gruppo di amanti della lettura e addetti ai lavori, che avrà il compito di leggere e giudicare i libri finalisti del Premio Letterario Invictus, assegnando un importante ed ambito premio.
Per iniziativa dell’editore Giovanni Di Giorgi della Lab DFG è bandito a Cisterna di Latina il “Premio Letterario Sportivo Invictus”, viene assegnato ad opere italiane con l’obiettivo di diffondere la cultura sportiva secondo i principi fondamentali dell’olimpismo.
Dopo anni in cui la narrativa sportiva è rimasta relegata negli ambiti ristretti degli addetti ai lavori, da qualche tempo anche nel nostro Paese ha cominciato ad imporsi e ad avere l’attenzione che merita grazie al lavoro di case editrici che hanno scommesso sul successo delle storie, dei personaggi, delle sfide che hanno a che fare con l’ambito sportivo. In questo filone narrativo si inserisce il Premio letterario sportivo “Invictus”, giunto alla terza edizione, riservato alle opere italiane di argomento legato al mondo dello #sport e dei suoi protagonisti.
Il Premio è promosso dalla casa editrice Lab Dfg di Latina che a maggio all’interno della Sala Olimpica del Salone Internazionale del Libro, ha organizzato un incontro per presentare i cinque #libri finalisti di quest’anno.
Una giuria eterogena di autori, sportivi e giornalisti di settore avrà adesso tempo fino a settembre per decidere il vincitore, che riceverà il premio l’8 settembre.