Ringiovanire senza miracoli: ecco come
Torna la rubrica Le storie incredibili di Terry, questa settimana su un elisir di lunga vita molto speciale: scoprilo qui.
Questa sera si respira un’aria diversa tra le bellezze dell’oasi felice. C’è un’atmosfera magica creata da un punto così luminoso da poter competere con le stelle.
È proprio questa luce a guidarmi verso la nuova intervistata della settimana, che ci svelerà aneddoti e curiosità. Di chi stiamo parlando? Ha dato il titolo ad uno dei film più amati dall’ultima generazione, appartiene al misterioso mondo dell’alchimia ed il suo nome è “pietra filosofale”.
Il clima, sin da subito amicale, fa sì che la nostra protagonista cominci a raccontare la sua storia – “Tutto ebbe inizio dalla teoria di un alchimista secondo cui l’oro sarebbe l’unico metallo perfetto in cui sono racchiusi i quattro elementi aristotelici quali acqua, aria, terra e fuoco. Tentare di ricavarlo avrebbe significato rendere immortale un corpo mortale”-.
Inoltre l’oro è sempre stato associato allo spirito per la luce che emana e per questo riuscire a convertire gli altri metalli nel cosiddetto metallo perfetto voleva dire trasformare la materialità in spirito.
È la prima volta che un’intervistata mi chiede di poter sottolineare l’aspetto umano di chi ne le ha dato vita e ne ha fatto uso.
“Non sono mai stata oggetto di avidi scopi. L’alchimista al contrario, per potermi produrre, deve dimostrare una moralità tale da impedirgli di arricchirsi egoisticamente.
Tre sono le proprietà di cui è dotata la pietra filosofale: è considerata un elisir di lunga vita e guarente ogni malattia, fa acquisire la conoscenza assoluta del bene e del male ed infine converte in oro i metalli che si ossidano e si corrodono facilmente.
Sarebbe bello se la pietra filosofale fosse vera, in quanti la useremmo come elisir di lunga vita. Ringiovanire però è possibile realmente attraverso un metodo naturale, un percorso di amor proprio che ci insegna a sorridere.
Quando sorridiamo infatti vengono attivati ben 17 muscoli, viene rilasciata una maggior quantità di serotonina (uno stress-riduttore naturale), oltre al raggiungimento di una pressione sanguigna ottimale.
La nostra Miraja ha inventato la Formula della felicità che permette di ottenere gli strumenti che possono renderti felice. Non è magia, bensì un metodo che abbraccia diverse discipline e che aiuta a riscoprire le piccole cose della tua vita. Ne hai mai sentito parlare? Scoprila qui.
Terry
Credits immagine di copertina: di JJ Harrison (https://www.jjharrison.com.au/) – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7185993